Mele: 7 ricette vegane da non perdere

MELE

Cascò in testa a Newton per coglierlo nell’intuizione della gravità e fu simbolo della bellezza nelle mitologia greca. E’ il simbolo della città di New York e fu il frutto della tentazione nella tradizione dell’Antico Testamento: allora facciamoci tentare e usiamole in cucina sia per il dolce che per il salato. Ecco le 10 ricette top di Vegolosi.it con le mele!

Crostata vegana con composta di mele e goji
Una vera delizia semplice: l’abbinamento fra le mele, ricche di antiossidanti e vitamine, e le bacche di goji perfette per trovare energia e gusto. Una base dolce e friabile e… la magia è completa. Neanche la strega di Biancaneve avrebbe resistito!

Spezzatino di seitan con mele e arachidi
Si tratta di un piatto dal gusto orientale: il sapore delicato e dolce delle mele si sposa alla perfezione con quello sapido delle arachidi creando una base perfetta per del morbidissimo seitan. Da provare!

GUARDA LA GALLERY

Muffin con grano saraceno e mele
I classici mufin con le mele rivisitati in chiave “senza glutine”: grazie al sapore caratteristico e delizioso del grano saraceno, le mele con la loro dolce morbidezza scendono dal palato fino al cuore. Per una dolce pausa in mezzo ad una giornata di stress.

Cous Cous con mele e mandorle
Semplice e leggero, il cous cous qui si abbina a due toccasana eccezionali: le mele e le mandorle che fanno la loro comparsa in un piatto salato fresco e perfetto per una pausa pranzo leggera.

Torta mele, pere e cioccolato
La coppia perfetta, due frutti che non mancano mai nelle nostre case quando è stagione.
Insieme a loro ecco il cioccolato, panacea di tutti i mali dello spirito (e anche di alcuni del corpo)

Penne integrali con mele e curry
Che coppia! Il frutto dalle mille forme insieme alla spezia che racchiude in sé segreti antichi e una lunghissima storia. Una pasta veloce condita con questi ingredienti vi farà ricredere sulla frutta utilizzata nei primi piatti: da non perdere!

Crema di mele, arancia e nocciole
Qui il sodalizio è più che magico, tocca le vette della bontà goduriosa con semplici elementi e pochissimi minuti di preparazione. Un dolce al cucchiaio perfetto per una cena dell’ultimo minuto: ospiti stupidi,  garantito.

 

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0