Biscotti morbidi alle mele – Ricetta facilissima

Teneri biscotti pieni pieni di mele, aromatizzati alla vaniglia e cannella , ideali per una dolce pausa

Biscotti morbidi alle mele
Stampa

Biscotti morbidi alle mele senza burro

Questi biscotti morbidi alle mele racchiudono al loro interno dei teneri pezzetti di mela, la cui dolcezza è esaltata da spezie come cannella e vaniglia. Ideali da accompagnare a un buon the, sono anche perfetti per coccolarsi durante una pausa.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 30 min
    Dosi per: 14 biscotti

Ingredienti

Si cucina!

Cominciamo dall’impasto

Versate in una ciotola le due farine, lo zucchero di canna, l’amido di mais, il lievito, la vaniglia, la cannella e il sale e mescolate. Sbucciate la mezza mela, eliminate il torsolo e tagliatela a dadini piccolini. Unite agli ingredienti secchi la mela, il latte di soia e l’olio di semi di girasole e mescolate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo e morbido.

Formiamo i biscotti e inforniamo

Foderate una teglia di carta da forno. Prelevate una cucchiaiata di impasto e formate un biscotto direttamente sulla teglia, dandogli una forma regolare con le dita leggermente inumidite. Procedete in questo modo fino ad esaurimento dell’impasto. Infornate in forno statico a 180°C per 20 minuti, poi sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Una volta raffreddati completamente, potete conservare questi biscotti in una scatola di latta per 4-5 giorni.

Consiglio per i vegolosi: Aggiungete della granella di noci o di nocciole all'impasto di questi biscotti per renderli ancora più golosi.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0