Diventare vegetariani o vegani: ecco come - Vegolosi.it

Diventare vegani

Una sezione dedicata a chi vuole diventare vegano. Buona lettura!

Polpette di melanzane con noci e zenzero

Queste polpette di verdure sono deliziose e si abbinano a meraviglia con la maionese al pomodoro che vi suggeriamo!

Polpette di tofu, pomodori secchi e olive

Un concentrato di erbe e profumi mediterranei: pomodori secchi, origano, maggiorana, olive, capperi e menta per un secondo piatto o un aperitivo perfetti!

Tessuto in silicone: un tentativo sostenibile per l’ambiente?

I pro e i contro del Compo-SIL: il materiale a base di silicone che permette di produrre un tessuto molto resistente in alternativa alla pelle animale e al PVC

Torta da colazione vegan al limone

Torta da colazione vegan al limone – Video Ricetta

Una deliziosa torta aromatizzata al limone, perfetta da inzuppare al mattino in una tazza di latte vegetale o di the

Karl Lagerfeld: ecco borse e portafogli in cactus per la nuova collezione sostenibile

Via a borse e accessori in cactus: da un’idea della modella attivista e ambientalista Amber Valletta per lo stilista Karl Lagerfeld

Le 10 ricette perfette per assaggiare la prima volta seitan, tofu, tempeh, lenticchie e ceci

Tante ricette facili e dal gusto deciso perfette per chi non ha mai provato questi ingredienti ricchi di proteine vegetali

Casarecce-radicchio-patate

Casarecce di ceci con radicchio e patate piccanti

Un primo che è un piatto unico super soddisfacente, grazie alla pasta di legumi: una ricetta ricca di proteine e senza glutine.

Cibi integrali e fibre nello svezzamento e nella prima infanzia: ecco come fare

Tutto sui cibi integrali e ricchi di fibre, come frutta e verdura, nell’alimentazione veg dei bambini, con i consigli pratici della nutrizionista

Il mare del 2050: più plastica che pesci. Il docufilm del futuro distopico che ci attende

Il mockumentary dell’Istituto Oikos ambientato in Puglia ci mostra che ne sarà del nostro mare se non riduciamo drasticamente i consumi di plastica monouso. E invita all’azione individuale e collettiva

Il calcio nell’alimentazione a base vegetale dei bambini: i consigli della nutrizionista

No a latte e formaggi, sì a verdura, frutta secca, semi e acqua povera di sodio: ecco come e dove fare scorta di calcio, nutriente prezioso per la crescita dei bambini