Risotto vegan ai piselli e mantecatura di tahina

Un primo piatto perfetto per gustare una delle primizie primaverili più dolci e delicate, i piselli freschi, e insaporito con una mantecatura a base di tahina e yogurt di soia per renderlo ancora più gustoso e cremoso

Risotto vegan ai piselli e mantecatura di tahina
Stampa

Risotto ai piselli e mantecatura di tahina

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 25 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Si cucina!

Come prima cosa affettate sottilmente il cipollotto e soffriggetelo per un minuto in una casseruola dai bordi alti con un filo d’olio. Aggiungete quindi il riso, tostatelo per un paio di minuti poi sfumate con il vino bianco. A questo punto aggiungete il dado fatto in casa, coprite il riso a filo con acqua bollente e cuocete il riso mescolandolo di tanto di tanto e versando un mestolo di acqua (o brodo) alla volta man mano che verrà assorbito.

Mantechiamo il risotto

A 5 minuti dalla fine della cottura unite anche i piselli. Infine spegnete la fiamma e mantecate il vostro risotto con la tahina e lo yogurt di soia. Servitelo quindi ben caldo e cremoso, completandolo con le parti verdi del cipollotto se lo gradite.

Conservazione

Vi consigliamo di gustare questo risotto al momento in modo da gustarlo al giusto grado di cottura e di cremosità.

Consiglio per i vegolosi: Se volete potete insaporire ulteriormente questo risotto con un cucchiaio di lievito alimentare durante la mantecatura.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0