Notizie dal mondo veg - Vegolosi.it

Notizie

Le ultime notizie dal mondo della cucina e cultura vegetariana e vegana

Contenitori per alimenti da asporto: 10 idee originali e piene di stile

Nel nord Italia la chiamano “schiscetta”, in Oriente “bento”: scegliere il contenitore per il cibo fuori casa è importante. Deve essere comodo, pratico e adattarsi al proprio stile di vita.

Splendida Ellen DeGeneres, vegana “per rendere il mondo un posto meno violento”

È stata vegetariana per otto mesi prima di tornare a mangiare carne; la visione del documentario Earthlings, però, ha cambiato definitivamente la sua prospettiva anche se un marchio di scarpe in pelle porta il suo nome.

Shopping: 15 regali imperdibili per chi ama i gatti

Belli, misteriosi e a volte buffissimi: i gatti piacciono a tantissime persone, ma cosa possiamo regalare agli amanti di questi animali? Ecco qualche idea!

maiali-allevamenti-intensivi-italiani

“Grida nel silenzio”: l’ennesima investigazione shock negli allevamenti italiani di suini

Maiali agonizzanti tra i corridoi delle strutture picchiati con violenza dagli operatori, mutilazioni senza anestesia: immagini che raccontano la realtà di un allevamento piemontese già denunciato.

Vegani sexy: il 2018 è l’anno di Benedict Cumberbatch e Ava DuVernay

Quest’anno vincono il titolo di star vegane più sexy del mondo l’attore britannico Benedict Cumberbatch e l’attrice americana Ava DuVernay

Dominion documentario

“Dominion” è arrivato: il documentario che dovrà spezzare il cuore a tutti – Trailer

Dominion è un documentario di denuncia, nato grazie all’aiuto del crowdfunding, dedicato a tutte le forme di sfruttamento animale da parte dell’uomo, dalla caccia all’entertainment

colazione vegana hotel

Hotel vegetariani e vegani: il primato nel mondo è dell’Europa

A stabilirlo è il portale VeggieHotels, che riunisce tutte le strutture veg-friendly nel mondo: molte di queste sono anche in Italia

Europa: a luglio terminate le risorse ittiche dell’anno, e l’Italia?

Dati allarmanti, che riguardano anche e soprattutto il nostro paese: come accaduto già nel 2017, l’Italia ha terminato le proprie risorse ittiche ad aprile.

Uccisa balenottera azzurra in Islanda, non avveniva da 40 anni

Sea Shepherd ha documentato la caccia alle balene nelle acque islandesi: tutto legale, anche se si tratta di specie a rischio estinzione.

Uccidere i pesci in modo “umano”: c’è anche una app per imparare

Nato in Giappone e diffusosi poi in altri paesi, l’Iki-Jime consiste nel perforare il cervello dei pesci ancora vivi, per provocarne la morte cerebrale