Budino vegano al cioccolato con crumble di frolla

Un dolce al cucchiaio a forma di piantina, per un dessert semplice ed effetto che stupirà i vostri ospiti a cena: alla fine è vero che i vegani mangiano le piante…

Budino vegano al cioccolato
Stampa

Budino vegano al cioccolato con crumble di frolla

Budino vegano al cioccolato? Certo, ma ecco il tocco speciale! Un dolce al cucchiaio a forma di piantina, per un dessert semplice ed effetto che stupirà i vostri ospiti a cena.

    Autore: Vegolosi.it
    Prep.: 10 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 25 min
    Dosi per: 6 persone

Ingredienti

Si cucina!

In un pentolino unite il latte, lo zucchero e il cacao. Sciogliete il tutto a freddo poi accendete il fuoco e, a fiamma moderata, unite la farina di riso e la panna vegetale. Portate a bollore avendo cura di mescolare in continuazione per evitare che la crema attacchi. Abbassate leggermente la fiamma e continuate fino a quando la crema si sarà addensata.

Sbricioliamo i biscotti

Appena raggiunta la densità desiderata fate raffreddare coprendo la superficie della crema con della pellicola trasparente a contatto, questa piccola accortezza aiuta ad evitare la formazione di una pellicina sulla superficie della crema che andrebbe poi a formare dei fastidiosi grumi al suo interno. Nel caso succeda, niente paura: vi basterà frullare nuovamente la crema con un frullatore ad immersione. Intanto sbriciolate con le mani i biscotti al cioccolato e preparate i rametti di stevia.

Serviamo

Servite circa 100 g di crema a testa: mettete prima uno strato abbondante di crema, ricoprite con i biscotti sbriciolati e completate con un rametto di stevia. Il vostro dessert è pronto.

Conservazione

Il budino al cioccolato si conserva in frigorifero per 1-2 giorni.

Consiglio per i vegolosi: Per dare una nota speziata a questo dolce, potete aggiungere una bacca di cardamomo durante la preparazione delle crema

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)