Frutta e verdura di stagione a ottobre

Anche se la “signora” di ottobre è di certo la zucca, non dimentichiamo tutti gli altri sapori di questo mese! Ecco un assaggio di quello che potete trovare sugli scaffali del supermercato…

Frutta e verdura di stagione: ottobre

È tempo di frutta e verdura autunnali, per preparare ricette dolci e salate da gustare nelle prime giornate di freddo: ecco quali delizie ci regala l’orto a ottobre.

Verdura e ortaggi

Aglio, bietola, broccoli, broccolo romanesco, carciofi, carote, cavolfiori, cavolini di Bruxelles, cavolo cappuccio, cavolo verza, cicoria, cime di rapa, cipolle, fagioli, finocchi, frutta in guscio, funghi, indivia, lattuga, legumi secchi, melanzane, patate, pomodori, porri, rape, ravanelli, rucola, scalogno, sedano, sedano rapa, spinaci, tartufo bianco e nero, topinambur, valerianella, zucche, zucchine.

Frutta di stagione a ottobre

Arance, cachi, castagne, fichi, fichi d’India, kiwi, limoni, mandarini, melagrana, mele, meloni, pere, uva.

Erbe e aromi

Basilico, dragoncello, salvia, maggiorana, peperoncino, prezzemolo, rosmarino.

pasta vegana alla besciamella di castagne

Le ricette di ottobre

Volete rendere omaggio come si deve alla zucca, signora della tavola autunnale? Ecco 7 ricette vegan imperdibili! Anche le castagne, però, meritano un posto d’onore in questo periodo: provate la nostra pasta integrale con besciamella di castagne e nocciole per un primo piatto delizioso, oppure i biscotti vegani alle castagne per una merenda in stile tè-coperta-e-divano.

Print Friendly
Mostra commenti (0)