Biscotti vegani alle castagne e cioccolato speziati

Questi biscotti alle castagne sono morbidi e golosi, insaporiti con un mix di spezie che vi farà subito pensare all’autunno, il tutto completato da una perfetta copertura al cioccolato fondente

Biscotti vegani alle castagne e cioccolato speziati
Stampa

Biscotti vegan alle castagne e cioccolato speziati

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 25 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 40 min
    Dosi per: 8-10 biscotti

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Come prima cosa versate le castagne nel tritatutto e frullate fino ad ottenere una sorta di farina. Aggiungete quindi la farina di farro, la farina di semi di lino, il caffè solubile, le spezie e un pizzico di sale e azionate nuovamente il tritatutto per amalgamare gli ingredienti secchi. Unite infine lo sciroppo d’acero e la crema di mandorle e frullate ancora fino a ottenere una palla di impasto omogenea.

Formiamo i biscotti

Prelevate una cucchiaiata di impasto, formate una palla e schiacciatela leggermente in modo da formare il vostro biscotto. Procedete in questo modo fino ad esaurimento dell’impasto, appoggiando man mano i biscotti su una teglia foderata di carta forno.

Inforniamo

Infornate i biscotti in forno statico preriscaldato a 180°C per 14 minuti, poi toglieteli e lasciateli raffreddare completamente.

E ora la copertura al cioccolato

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e immergetevi ciascun biscotto in modo da ricoprirlo per metà di cioccolato, adagiatelo su un tagliere coperto di carta forno e lasciate rapprendere completamente il cioccolato prima di guarnirli con un pizzico di cannella in polvere e gustarli.

Conservazione

Potete conservare questi biscotti fino a 10 giorni in una scatola di latta o in un vaso per biscotti.

Consiglio per i vegolosi: Per una versione senza glutine di questi biscotti potete sostituire la farina di farro con della farina di riso.

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly
0