Stampa

Biscotti vegan alle castagne e cioccolato speziati

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Come prima cosa versate le castagne nel tritatutto e frullate fino ad ottenere una sorta di farina. Aggiungete quindi la farina di farro, la farina di semi di lino, il caffè solubile, le spezie e un pizzico di sale e azionate nuovamente il tritatutto per amalgamare gli ingredienti secchi. Unite infine lo sciroppo d’acero e la crema di mandorle e frullate ancora fino a ottenere una palla di impasto omogenea.

Formiamo i biscotti

Prelevate una cucchiaiata di impasto, formate una palla e schiacciatela leggermente in modo da formare il vostro biscotto. Procedete in questo modo fino ad esaurimento dell’impasto, appoggiando man mano i biscotti su una teglia foderata di carta forno.

Inforniamo

Infornate i biscotti in forno statico preriscaldato a 180°C per 14 minuti, poi toglieteli e lasciateli raffreddare completamente.

E ora la copertura al cioccolato

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e immergetevi ciascun biscotto in modo da ricoprirlo per metà di cioccolato, adagiatelo su un tagliere coperto di carta forno e lasciate rapprendere completamente il cioccolato prima di guarnirli con un pizzico di cannella in polvere e gustarli.

Conservazione

Potete conservare questi biscotti fino a 10 giorni in una scatola di latta o in un vaso per biscotti.