Insalata di cavolfiori e mele con dressing ai pomodori secchi

Un contorno semplicissimo in cui cavolfiori e mele sono conditi con un dressing fatto in casa ai pomodori secchi, e completato con semi di zucca per un tocco croccante

Insalata di cavolfiori e mele con dressing ai pomodori secchi
Stampa

Insalata di cavolfiori e mele con dressing ai pomodori secchi

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 10 min
    Tempo tot.: 20 min
    Dosi per: 6 persone

Ingredienti

Si cucina!

Come prima cosa pulite e lavate il cavolfiore, dividetelo in cimette e sbollentatele in acqua bollente leggermente salata per una decina di minuti, fino a che il cavolfiore inizierà ad ammorbidirsi ma sarà ancora abbastanza sodo. Scolatelo e se lo gradite spadellatelo 5 minuti in padella con un filo d’olio a fiamma vivace per farlo arrostire leggermente, quindi spegnete il fuoco e lasciatelo raffreddare.

Condiamo

Nel frattempo lavate e tagliate a fettine la mela, poi riunite in una ciotola o in un piatto da portata l’insalata, le fettine di mela, le cimette di cavolfiori e i semi, condite con il dressing ai pomodori secchi e mescolate bene prima di servire.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Vi consigliamo di condire solo al momento del consumo le verdure di questo piatto in modo da non far appassire l’insalata.

Consiglio per i vegolosi: Potete aggiungere anche delle carote alla julienne e dei cubetti di tofu alle erbe per rendere ancora più ricca questa insalata.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0