Esperti e nutrizionisti rispondono ai dubbi più comuni sul vegan

L’esperto risponde

Le tematiche più dibattute nel mondo vegano e le risposte degli esperti, medici e nutrizionisti

Frutta secca: benefici, proprietà, quanta e come mangiarla. Intervista alla nutrizionista

Perché la frutta secca fa bene? E’ meglio in guscio o già sgusciata? Quanta e quando mangiarla? Le risposte della dottoressa Silvia Goggi a queste e altre domande

Ferro nell’alimentazione vegana: ecco tutte le risposte

La dieta vegana può causare carenze di ferro? Il ferro della carne è “migliore” di quello degli alimenti vegetali? Ecco le risposte della dott.ssa Silvia Goggi, medico nutrizionista esperta in alimentazione vegetale

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Proteine vegetali: quali alimenti ne contengono di più?

Tutti gli alimenti vegetali contengono proteine, ma quali ne sono più ricchi? Scopriamolo grazie agli esperti di SSNV

Svezzamento e autosvezzamento vegano: alimenti da evitare e quelli da utilizzare

Quali sono gli alimenti che si possono introdurre già nelle prime pappe del neonato e quali sono invece quelli che […]

Allattamento al seno e alimentazione vegana: la guida della nutrizionista

E’ vero che la mamma che allatta deve “mangiare per due”? Quali sono i cibi da evitare e fino a quando è consigliabile allattare? Tra consigli e miti da sfatare, tutto quello che c’è da sapere su allattamento al seno e alimentazione vegana.

Autosvezzamento vegano: la guida completa con la pediatra

Tutto quello che c’è da sapere sull’autosvezzamento vegano: che cos’è, quando e come iniziare e quali sono le principali differenze tra svezzamento e autosvezzamento.

Menu vegano senza glutine light

Menu vegano senza glutine e light con la nutrizionista

Chi non può consumare glutine spesso non trova facilmente opzioni complete, vegane e anche poco caloriche: abbiamo parlato con la dottoressa Silvia Goggi, nutrizionista vegana

Colazione vegana

Colazione vegana: le regole per non sbagliare

Ecco le regole per iniziare la giornata con il piede giusto con una colazione sana ed equilibrata

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Vitamina B12 per vegetariani e vegani: “E’ necessaria l’integrazione, no ai falsi miti”

Quando e come è necessario integrare la vitamina B12 se si segue un’alimentazione vegetariana o vegana? Ecco cosa suggerisce la Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana.

Legumi quanti mangiarne al giorno

Quanti legumi mangiare al giorno?

Legumi, certo, ma quanti e come a tavola? Abbiamo rivolto tutte le vostre domande al dottor Biagio Tinghino, medico vegetariano