Frutta e verdura di stagione a settembre

Dopo la pausa estiva, si ricomincia con sapori più tipicamente autunnali: ecco la frutta e verdura di stagione a settembre

Frutta e verdura di stagione a settembre

 

Dopo le vacanze, ci prepariamo ad affrontare il rientro e il ritorno alla quotidianità: ecco cosa ci regala l’orto a settembre per preparare tante ricette sfiziose e originali.

Verdura e ortaggi

Aglio, bietola, broccoli, broccolo romanesco, carote, cavolo verza, cavolo cappuccio, cavolfiore, cetrioli, cicoria, cime di rapa, cipolle, fagioli, fagiolini, fave, finocchi, frutta in guscio, funghi, indivia, lattuga, legumi secchi, melanzane, patate, peperoni, piselli, pomodori, porri, ravanelli, rucola, scalogno, sedano, sedano rapa, spinaci, taccole, zucca, zucchine.

Frutta di stagione a settembre

Anguria, fichi, fichi d’India, frutti di bosco, limoni, melagrane, mele, meloni, pere, pesche, prugne, susine, uva.

Erbe e aromi

Basilico, maggiorana, peperoncino, prezzemolo, rosmarino, salvia.

cheesecake vegana ai fichi

Le ricette di settembre

Le prime giornate fresche fanno venire voglia di rimettersi ai fornelli e accendere il forno: perché non farlo, quindi, per preparare una squisita galette vegana ai fichi, uva e nocciole? A proposito di fichi, ricordiamo che la natura ci offre queste dolci bontà solo a settembre! Ecco quindi le nostre ricette per gustarli al meglio.

 

Print Friendly
Mostra commenti (0)