Stampa

Budino vegano al cioccolato con crumble di frolla

Budino vegano al cioccolato? Certo, ma ecco il tocco speciale! Un dolce al cucchiaio a forma di piantina, per un dessert semplice ed effetto che stupirà i vostri ospiti a cena.

Ingredienti

Si cucina!

In un pentolino unite il latte, lo zucchero e il cacao. Sciogliete il tutto a freddo poi accendete il fuoco e, a fiamma moderata, unite la farina di riso e la panna vegetale. Portate a bollore avendo cura di mescolare in continuazione per evitare che la crema attacchi. Abbassate leggermente la fiamma e continuate fino a quando la crema si sarà addensata.

Sbricioliamo i biscotti

Appena raggiunta la densità desiderata fate raffreddare coprendo la superficie della crema con della pellicola trasparente a contatto, questa piccola accortezza aiuta ad evitare la formazione di una pellicina sulla superficie della crema che andrebbe poi a formare dei fastidiosi grumi al suo interno. Nel caso succeda, niente paura: vi basterà frullare nuovamente la crema con un frullatore ad immersione. Intanto sbriciolate con le mani i biscotti al cioccolato e preparate i rametti di stevia.

Serviamo

Servite circa 100 g di crema a testa: mettete prima uno strato abbondante di crema, ricoprite con i biscotti sbriciolati e completate con un rametto di stevia. Il vostro dessert è pronto.

Conservazione

Il budino al cioccolato si conserva in frigorifero per 1-2 giorni.