Tofu al curry con mele e latte di cocco

Ecco una ricette con tofu che ci porta con la mente e i sensi in India. Il tofu al curry sarà una vera sorpresa a tavola!

Stampa

Tofu al curry con mele e latte di cocco

Questa è una ricetta davvero originale e che ci porta con la mente, il gusto e la vista alle terre dell’India. Colori intensi, sapori speziati, dolci e aromatici: il tofu al curry sarà una vera sorpresa a tavola.

    Autore: Valentina Pellegrino
    Prep.: 10 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 30 min
    Dosi per: 6 persone

Ingredienti

Si cucina!

Il condimento

Tagliate la cipolla finemente e fatela soffriggere insieme all’aglio, privato dell’anima, in una pentola ampia e antiaderente. Fate prendere un po’ di colore alla cipolla, eliminate l’aglio e aggiungeteci lo zenzero e il curry. Fate insaporire per un paio di minuti.

Mescoliamo

Versate ora il brodo, il latte di cocco e fate sobbollire per 10 minuti o sino a quando parte del liquidi si sarà ben asciugata. Aggiungete il tofu sbriciolato con le mani, la mela tagliata a cubetti delle dimensioni di circa 1 cm e unite l’uvetta. Cuocete a fiamma moderata per altri 10 minuti e servite caldo. Se non amate l’uvetta potete provare a sostituirla con degli anacardi.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Il tofu al curry si conserva chiuso in un contenitore in frigorifero per un paio di giorni.

 

Consiglio per i vegolosi: Provate a sostituire il latte di cocco con il latte mandorle e l'uvetta con delle mandorle tostate, l'effetto è assicurato!

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0