Plumcake alle mele senza burro e uova – Video

Un plumcake vegano morbido morbido, un dolcetto senza uova, pieno zeppo di frutta, che vi farà cominciare la giornata con il sorriso e con il pieno di energia

Stampa

Plumcake alle mele senza burro né uova

Il plumcake alle mele senza burro né uova è un dolce soffice, pieno pieno di frutta, perfetto per una ricca colazione o una sfiziosa merenda. L’impasto è reso particolarmente morbido dalla presenza dello yogurt, e il limone aromatizza e dà un tocco di freschezza a questo semplice quanto delizioso plumcake.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 50 min
    Tempo tot.: 1 ora
    Dosi per: 8 persone

Si cucina!

Prepariamo l’impasto

In una ciotola riunite la farina 2, lo zucchero di canna, l’amido di mais, il lievito, e il pizzico di sale. Mescolate con un cucchiaio di legno, poi versate lo yogurt di soia, il latte vegetale, l’olio di semi di girasole e la scorza del mezzo limone e amalgamate bene il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Tagliate metà della mela a cubetti e uniteli all’impasto del plumcake. Versate quindi il composto in uno stampo da plumcake leggermente unto e infarinato.

Inforniamo

Tagliate a fettine l’altra metà della mela e disponetele in maniera regolare sulla superficie del plumcake, poi spennellatele con lo sciroppo d’acero allungato con l’acqua. Infornate in forno statico a 180°C per 50 minuti. Sfornatelo, lasciatelo intiepidire e rimuovetelo delicatamente dallo stampo. Potete gustarlo sia tiepido che dopo che si sarà completamente raffreddato.

Conservazione

Potete conservare questo plumcake 3-4 giorni sotto una campana di vetro per dolci, oppure su un piatto coperto da un telo pulito.

Consiglio per i vegolosi: Potete sostituire le mele con la stessa quantità di pere in questo plumcake, e volendo potete arricchirlo con dell'uvetta o delle gocce di cioccolato.

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)