Home → Ricette vegane semplici → Hummus dolce alle fragole – Video ricetta
Hummus dolce alle fragole – Video ricetta
Una deliziosa crema spalmabile a base di ceci e fragole, ricchissima di frutta e dolcificata naturalmente con datteri, ideale per uno snack goloso ma sano


Hummus dolce alle fragole – Video ricetta
Questo hummus alle fragole è un crema dolce a base di ceci e aromatizzata con tantissime fragole fresche e datteri. Uno snack goloso e nutriente perfetto in ogni momento della giornata, soprattutto se accompagnato da una bella fetta di pane fresco.
Ingredienti
- 200 g di ceci cotti
- 220 g di fragole
- 40 g di tahin (o crema di mandorle)
- 5–6 datteri
- Succo di ½ limone
- 1 pizzico di vaniglia in polvere
Strumenti
Si cucina!
Come prima cosa ammollate i datteri in acqua bollente per una decina di minuti, e nel frattempo lavate e pulite bene le fragole, poi tagliatele a dadini. Riunite nel tritatutto i ceci, le fragole, la tahin, il succo di limone, i datteri e la vaniglia e frullate bene il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Servite il vostro hummus alle fragole
Trasferite il vostro hummus alle fragole in una ciotola e lasciatelo riposare in frigorifero almeno una mezz’ora prima di servirlo, decorando la superficie con fragole fresche e granella di mandorle se lo gradite. Potete poi gustarlo così com’è oppure spalmato su una bella fetta di pane fresco.

Conservazione
Potete conservare questo hummus alle fragole 2-3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.
Consiglio per i vegolosi: Volendo potete aggiungere del cocco rapè a questo hummus per renderlo ancora più denso e goloso.
Pubblicato il: 29 Aprile 2019
Ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2020
Insieme
Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.