Vegan

Choco burger: burger dolci di cioccolato, cocco e avena

Morbidi burger cioccolatosi resi irresistibili dalla granella di nocciole e dal cocco rapè

burger dolci di cioccolato e mango

Print

Choco burger: burger dolci di cioccolato, cocco e avena

I choco burger sono una proposta originale per una merenda inaspettata. Cioccolato fondente, fiocchi d’avena, nocciole e cocco rapè si uniscono per dar vita a un burger morbido, goloso e super cioccolatoso. Noi vi suggeriamo di servirlo in panini al latte di soia con della confettura rossa a mimare il ketchup e delle patatine di mango, ma date pure sfogo alla fantasia per delle presentazioni diverse.

    Author:
    Preparazione: 15 min
    Cottura: 5 min
    Tempo totale: 20 min
    Dosi per: 6 persone

Si cucina!

Prepariamo i burger

Ammorbidite i fiocchi d’avena con 2 cucchiai di acqua. Spezzettate il cioccolato fondente in una ciotola di metallo e sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Una volto sciolto unite il latte vegetale, i fiocchi d’avena, la granella di nocciola e il cocco rapè. Amalgamate bene il tutto, lasciate raffreddare e poi formate 6 burger aiutandovi con il coppapasta: l’impasto dovrà essere abbastanza solido da mantenere la forma data, ma sufficientemente morbido da poter esser modellato. Riponete i burger su un vassoio coperto da carta da forno e fateli solidificare in frigorifero.

Formiamo i panini

Sbucciate il mango e tagliatelo a bastoncini come fossero delle patatine fritte. Aprite i panini al latte di soia a metà e farciteli con i burger, delle foglioline di menta e la confettura che avete scelto. Servite con le patatine di mango.

Conservazione

Potete conservare questi choco burger in frigorifero per 5 giorni in un contenitore per alimenti, separati da fogli di carta forno.

Consiglio per i vegolosi: Per aggiungere un tocco ancora più croccante potete aggiungere all'impasto dei burger del riso o quinoa soffiati.

Mostra commenti (0)