Crema di riso dolce vegan ai lamponi e cocco

Per una colazione che sappia di coccole non c’è niente di meglio di una bella crema di riso, preparata con latte di cocco, dolcificata con sciroppo d’acero e completata con lamponi e yogurt vegetale

Crema di riso dolce vegan ai lamponi e cocco
Stampa

Crema di riso dolce vegan ai lamponi e cocco

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 25 min
    Dosi per: 4-6 persone

Ingredienti

Si cucina!

Versate in un pentolino il riso con il latte di cocco, il sale, la cannella e la vaniglia, portate a bollore e lasciate sobbollire a fiamma bassa per circa 20-25 minuti, mescolando spesso e aggiungendo altro latte se dovesse asciugarsi troppo.

Serviamo

Una volta che il riso sarà cotto e morbido, spegnete la fiamma, dolcificate con lo sciroppo d’acero e dividete la crema di riso nelle ciotoline, completando ciascuna porzione con i lamponi, qualche cucchiaio di yogurt vegetale e i semi di papavero. Potete gustare la vostra crema di riso dolce sia calda che fredda.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare la crema di riso dolce in frigorifero per 2-3 giorni in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Provate ad aggiungere delle fave di cacao ridotte in granella per una nota croccante in questa crema di riso.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0