Biscotti all’amaranto soffiato e mirtilli rossi

Semplicissimi biscotti vegan ai mirtilli rossi, resi unici dalla presenza dei pop corn di amaranto: irresistibili!

Biscotti-con-amaranto-soffiato_2368_650
Stampa

Biscotti all’amaranto soffiato e mirtilli rossi

I biscotti all’amaranto soffiato e mirtilli rossi sono dei semplicissimi biscotti vegan impreziositi da dei simpatici pop corn di amaranto. Proprio come i chicci di mais infatti, se saltato in una padella antiaderente ben calda, l’amaranto “scoppia” formando dei minuscoli pop corn che posso essere usati si in preparazioni dolci che salate.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 15 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 35 min
    Dosi per: 10-12 biscotti

Ingredienti

Si cucina!

Per prima cosa tostate l’amaranto in modo da ricavarne dei simil pop corn: versatene qualche chicco in una padella antiaderente e quando saranno diventati bruni la padella avrà raggiunto la temperatura giusta. Buttate i chicchi di prova e versate in padella gli altri, mantenendo una fiamma medio-alta, e lasciate scoppiettare l’amaranto per un minuto mantenendo la padella sempre in movimento in modo che non bruci. Trasferite subito i vostri pop corn di amaranto su un piatto.

Prepariamo i biscotti

In una ciotola mescolate la farina 2, l’amido di mais, il lievito, la vaniglia e i mirtilli rossi leggermente tritati, poi unite lo sciroppo di riso e l’olio di semi di girasole e impastate il tutto. Prelevate una noce di impasto alla volta e formate dei biscottini tondi e piatti, spennellate la superficie con un goccio di sciroppo di riso allungato con un poco di acqua e ricopriteli con l’amaranto soffiato.

Inforniamo

Disponete man mano i vostri biscotti su una placca da forno e infornateli per 17 minuti in forno statico a 180°C. Sfornateli, lasciateli raffreddare completamente e serviteli.

Conservazione

Potete conservare questi biscotti una settimana in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Se non avete a portata di mano l'amaranto, potete ricoprire questi biscotti con una granella di pistacchi abbastanza fine.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0