Vellutata di carote e pomodori arrosto

In questa vellutata le verdure vengono cotte in forno invece che lessate in pentola per concentrarne al massimo il sapore e ottenere una crema particolarmente gustosa e saporita

Vellutata di carote e pomodori arrosto
Stampa

Vellutata di carote e pomodori arrosto

La vellutata di carote e pomodori arrosto che vi proponiamo è un piatto leggero ma estremamente gustoso grazie alla cottura delle verdure al forno, che ne concentra zuccheri e sapore. Semplicissima da realizzare, è perfetta per non appesantirsi a cena senza rinunciare però al gusto.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 15 min
    Cottura: 25 min
    Tempo tot.: 40 min
    Dosi per: 4 persone

Si cucina!

Lavate e pulite le verdure poi tagliate a metà i pomodorini, a cubetti le carote e affettate le cipolle. Conditele con sale, pepe e olio extravergine d’oliva e arrostitele in forno a 200°C per circa 25 minuti, fino a quando saranno morbide e dorate.

Frulliamo la vellutata

Una volta cotte versate le verdure in una pentola o in una ciotola molto capiente e frullatele con il frullatore ad immersione aggiungendo brodo vegetale caldo sufficiente per ottenere una vellutata cremosa. Servite completando ciascun piatto con delle gocce di yogurt bianco di soia e una julienne di basilico fresco.

Conservazione

Potete conservare questa vellutata 2-3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Completate questa vellutata con dei crostini di pane integrale e una manciata di semi misti tostati.

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)