Granola alle banane, tahina e noci – Video ricetta

Per una colazione sana, nutriente e soprattutto senza zuccheri aggiunti questa granola fatta in casa è quello che ci vuole: a base di fiocchi d’avena e condita con banane, noci e sciroppo d’acero, è perfetta gustata con uno yogurt o latte vegetale

Stampa

Granola alle banane, tahina e noci

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 30 min
    Tempo tot.: 40 min
    Dosi per: 8-10 persone

Ingredienti

Si cucina!

Schiacciate le banane con i rebbi di una forchetta fino ad ottenere una purea abbastanza omogenea. Aggiungete lo sciroppo d’acero e la tahin e mescolate bene con un cucchiaio, poi unite i fiocchi di avena, le noci e la cannella amalgamando il tutto.

Cuociamo la granola

Distribuite la granola su una teglia ricoperta di carta da forno, quindi cuocetela a 200°C per 30 minuti. Lasciatela raffreddare completamente prima di riporla all’interno di un barattolo di vetro con chiusura ermetica.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questa granola un paio di settimane in un vasetto di vetro con chiusura ermetica.

Consiglio per i vegolosi: Per rendere ancora più gustosa questa granola aggiungete un paio di cucchiai di cocco rapé.

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly
0