Home → Ricette vegane semplici → Granola alle banane, tahina e noci – Video ricetta
Granola alle banane, tahina e noci – Video ricetta
Per una colazione sana, nutriente e soprattutto senza zuccheri aggiunti questa granola fatta in casa è quello che ci vuole: a base di fiocchi d’avena e condita con banane, noci e sciroppo d’acero, è perfetta gustata con uno yogurt o latte vegetale


Granola alle banane, tahina e noci
Ingredienti
- 280 g di fiocchi di avena
- 2 banane
- 40 g di tahin
- 110 g di noci
- 60 g di sciroppo d’acero
- ½ cucchiaino di cannella
Si cucina!
Schiacciate le banane con i rebbi di una forchetta fino ad ottenere una purea abbastanza omogenea. Aggiungete lo sciroppo d’acero e la tahin e mescolate bene con un cucchiaio, poi unite i fiocchi di avena, le noci e la cannella amalgamando il tutto.
Cuociamo la granola
Distribuite la granola su una teglia ricoperta di carta da forno, quindi cuocetela a 200°C per 30 minuti. Lasciatela raffreddare completamente prima di riporla all’interno di un barattolo di vetro con chiusura ermetica.
Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis
Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it. Iscriviti da qui.

Conservazione
Potete conservare questa granola un paio di settimane in un vasetto di vetro con chiusura ermetica.
Consiglio per i vegolosi: Per rendere ancora più gustosa questa granola aggiungete un paio di cucchiai di cocco rapé.
Pubblicato il: 9 Ottobre 2019
Ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2020
Insieme
Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.
Cerca per ingrediente: bananecannellafiocchi di avenanocisciroppo d'acerotahina