Avocado ripieno di riso rosso al basilico e hummus

Un secondo ricco, perfetto anche come piatto unico: preparatelo in queste cene d’estate!

Avocado ripieno di riso rosso al basilico e hummus

Stampa

Avocado ripieno di riso rosso al basilico e hummus

L’avocado ripieno di riso rosso al basilico e hummus è un secondo piatto che unisce la burrosità dell’avocado, alla freschezza del riso rosso condito con basilico e limone, alla cremosità e golosità di un ottimo hummus di ceci. Un piatto fresco, adatto specialmente per le calde giornate d’estate.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 15 min
    Cottura: 40 min
    Tempo tot.: 55 min
    Dosi per: 4 persone

Si cucina!

Come prima cosa lessate il riso in abbondante acqua salata per 40 minuti, scolatelo e raffreddatelo passandolo sotto l’acqua corrente. Condite a questo punto il riso con il succo e la scorza del limone, il basilico spezzettato, sale, pepe e olio extravergine d’oliva.

Prepariamo gli avocado

Tagliate gli avocado a metà e rimuovete il nocciolo centrale. Scavate leggermente ciascuna metà in modo da ricavare una barchetta con almeno 1 cm di polpa ancora attaccata, e conditele con un pizzico di sale, pepe, succo di limone e olio. Riunite nel tritatutto l’hummus di ceci e la polpa di avocado rimossa e frullate il tutto in modo da ottenere una crema omogenea. Riempite ciascuna barchetta per 2/3 con il riso rosso, completate con 1-2 cucchiaiate di hummus e decorate con un pizzico di paprika prima di servirle.

Conservazione

Potete conservare questi avocado ripieni un giorno in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Se non siete amanti dell'avocado, questo ripieno sarà perfetto anche per realizzare dei peperoni ripieni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)