Biscotti doppi farciti con crema al cioccolato

Questi biscotti bicolor che ricordano i famosi Ringo sono realizzati con una croccante frolla farciti con una crema di mandorle al cioccolato

Biscotti doppi farciti con crema al cioccolato
Stampa

Biscotti doppi farciti con crema al cioccolato

I biscotti doppi farcita con crema al cioccolato sono dei fragranti biscotti di frolla farciti con una crema di mandorle e cioccolato, che ricordano molto i famosi Ringo. Ideali come merenda o spezza fame, potete portarli con voi per uno snack velocissimo.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 30 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 45 min
    Dosi per: 20 biscotti

Si cucina!

Preparate due ciotole per preparare separatamente i due impasti bianco e nero: versate in ciascuna ciotola metà dello zucchero a velo e metà del burro di soia a temperatura ambiente e sbattete con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema. Aggiungete metà della farina a ciascun impasto, insieme ad un pizzico di vaniglia e di sale, unendo ad uno dei due anche il cacao setacciato. Impastate bene i due panetti e avvolgeteli nella pellicola per farli riposare una mezz’ora.

Formiamo i biscotti

Stendete entrambi gli impasti con un matterello tra due fogli di carta forno fino ad ottenere uno spessore di 3 mm e coppateli con lo stampino per biscotti. Disponeteli leggermente distanziati su una placca da forno foderata di carta forno e cuoceteli in forno a 180°C per 14-15 minuti. Sfornateli e lasciateli raffreddare completamente su una gratella per dolci prima di farcirli.

Ed ora la farcitura

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e incorporate la crema di mandorle e l’acqua, mescolando bene per amalgamare il tutto. Una volta intiepidita la crema, usatela per farcire tutti i biscotti chiari e ricopriteli con quelli al cacao, poi lasciate rapprendere completamente la crema prima di gustarli.

Conservazione

Potete conservare questi biscotti 4-5 giorni in una scatola di latta.

Consiglio per i vegolosi: Per una farcitura ancora più veloce usate pure una crema di nocciole al cacao già pronta.

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)