Stampa

Biscotti doppi farciti con crema al cioccolato

I biscotti doppi farcita con crema al cioccolato sono dei fragranti biscotti di frolla farciti con una crema di mandorle e cioccolato, che ricordano molto i famosi Ringo. Ideali come merenda o spezza fame, potete portarli con voi per uno snack velocissimo.

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Preparate due ciotole per realizzare separatamente i due impasti bianco e nero: versate in ciascuna ciotola metà dello zucchero a velo e metà della margarina a temperatura ambiente e sbattete con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema. Aggiungete metà della farina a ciascun impasto, insieme ad un pizzico di vaniglia e di sale, unendo ad uno dei due anche il cacao setacciato. Impastate bene i due panetti e avvolgeteli nella pellicola per farli riposare una mezz’ora.

Formiamo i biscotti

Stendete entrambi gli impasti con un matterello tra due fogli di carta forno fino ad ottenere uno spessore di 3 mm e coppateli con lo stampino per biscotti. Disponeteli leggermente distanziati su una placca da forno foderata di carta forno e cuoceteli in forno a 180°C per 14-15 minuti. Sfornateli e lasciateli raffreddare completamente su una gratella per dolci prima di farcirli.

Ed ora la farcitura

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e incorporate la crema di mandorle e l’acqua, mescolando bene per amalgamare il tutto. Una volta intiepidita la crema, usatela per farcire tutti i biscotti chiari e ricopriteli con quelli al cacao, poi lasciate rapprendere completamente la crema prima di gustarli.

Conservazione

Potete conservare questi biscotti 4-5 giorni in una scatola di latta.