Spezzatino di soia con ceci, carote e patate dolci

Un secondo piatto vegano profumato e in cui le patate americane donano un delicato tocco di dolcezza.

spezzatino di soia ceci e carote
Stampa

Spezzatino di soia e ceci alle patate dolci

Lo spezzatino di soia e ceci alle patate dolci è un secondo semplice da realizzare e delizioso da gustare, magari accompagnato da una bella fetta di pane per fare scarpetta alla fine. Le patate dolci donano un delicato tocco di dolcezza e le erbe aromatiche regalano un profumo ineguagliabile.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 50 min
    Tempo tot.: 1 ora
    Dosi per: 6 persone

Ingredienti

Si cucina!

Lessiamo i bocconcini di soia

Portare ad ebollizione una pentola di brodo e cuoceteci i bocconcini di soia per 15 minuti. Lasciate intiepidire il tutto, poi scolate e strizzate la soia per eliminare la maggior parte dell’acqua assorbita.

Prepariamo lo spezzatino

Tritate finemente lo scalogno. In una pentola scaldate un po’ di olio con le erbe aromatiche, aggiungete poi lo scalogno con un pizzico di sale e fatelo soffriggere leggermente fino a che diventerà trasparente. Tagliate a cubetti le carote e la patata precedentemente sbucciate e uniteli allo scalogno. Fate saltare per qualche minuti per far insaporire. Unite infine anche i ceci, la passata di pomodoro e i bocconcini, regolate di sale e pepe e lasciate cuocere per 30 minuti.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questo spezzatino in soia in frigorifero per 3 giorni ben chiuso in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Una deliziosa alternativa alle patate dolci in questa ricetta è il sedano rapa, tagliato a cubetti e usato come da ricetta al posto delle patate.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0