Torta di carote vegana, alta e soffice

Una torta morbidissima e dalla realizzazione più che facile, diventerà la vostra nuova torta preferita per colazione, e volendo potete personalizzarla con gocce di cioccolato, scorze di arancia o noci tritate per renderla ogni volta leggermente diversa

Torta vegana di carote soffice
Stampa

Torta soffice vegan alle carote

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 45 min
    Tempo tot.: 55 min
    Dosi per: 8 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Come prima cosa pulite le carote, tagliatele a pezzettoni e tritatele qualche istante con il tritatutto fino ad ottenere un trito abbastanza fine. In una ciotola versate la farina, la farina di mandorle, lo zucchero di canna, il lievito e la vaniglia. Mescolate bene, poi unite il latte vegetale e l’olio di semi e amalgamate il tutto, aggiungendo alla fine anche le carote tritate.

Inforniamo

Versate l’impasto della torta nella tortiera foderata di carta forno e infornate in forno statico preriscaldato a 180°C per 45 minuti. Una volta che la superficie risulterà dorata e l’interno ben cotto (fate la prova dello stuzzicadenti per assicurarvene), sfornate la vostra torta e lasciatela raffreddare completamente prima di servirla tagliata a fette.

Conservazione

Potete conservare questa torta alle carote 2-3 giorni sotto una campana di vetro per dolci.

Consiglio per i vegolosi: Potete arricchire questa torta con delle gocce di cioccolato, oppure con della granella di noci.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0