Home → Ricette vegane semplici → Tiramisù vegano alle pesche e yogurt
Tiramisù vegano alle pesche e yogurt
Perfetto dopo cena per chi vuole servire un dolce fresco, semplicissimo da realizzare ma soprattutto goloso: tanta frutta fresca alternata a strati di biscotti e una deliziosa crema allo yogurt e crema di mandorle!



Tiramisù vegano alle pesche e yogurt
Ingredienti
- 150 g di frollini vegan
- 150 g di panna vegetale da montare
- 250 g di yogurt vegetale bianco o alle pesche
- 100 g di crema di mandorle bianca
- 3–4 pesche
- 200 ml di succo alla pesca
Strumenti
Si cucina!
Iniziate montando la panna fredda di frigorifero con le fruste elettriche, quando sarà ben montata aggiungete lo yogurt e la crema di mandorle e continuate a lavorare il composto con le fruste elettriche fino a che gli ingredienti si saranno ben amalgamati. A parte lavate le pesche e tagliatele a cubetti abbastanza piccoli.
Prepariamo il tiramisù
Inzuppate i biscotti nel succo di pesca (leggermente diluito con acqua, se dovesse risultare troppo denso) fino a quando non si saranno ammorbiditi leggermente, quindi componete il tiramisù nei bicchieri: cominciate con una base di crema, aggiungete i biscotti, poi ricopriteli di crema e infine le pesche, ripetendo il procedimento per tre volte. Alla fine guarnite con le pesche tagliate a cubetti e lasciate riposare in frigorifero almeno un’oretta prima di servire.

Conservazione
Potete conservare questi tiramisù alle pesche 2-3 giorni in frigorifero coperti da pellicola.
Consiglio per i vegolosi: Invece delle pesche usate la frutta fresca che preferite: provatelo ad esempio alle albicocche o ai frutti di bosco.
Pubblicato il: 1 Agosto 2019
Ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2020
Insieme
Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.
Cerca per ingrediente: biscotti secchicrema di mandorleestate2020panna montatapeschesucco di pescayogurt di soia