Guide

Biscotti vegani facili e buonissimi: 20 ricette da provare

Una raccolta di tante ricette per preparare in casa dei biscotti vegani golosi, perfetti per ogni momento della giornata e che accontentino proprio tutti

I biscotti, si sa, piacciono proprio a tutti. Perfetti per una colazione energetica o una merenda speciale, sono ottimi se accompagnati da una tazza di tè caldo o da un bicchiere di buon latte vegetale. Se poi sono vegani e fatti in casa, non si può proprio resistergli: ecco a voi 20 ricette per dei biscotti facili, golosi e 100% cruelty free, da non perdere assolutamente!

Regala una gift card Amazon

Biscottini vegani con cannella e limone

Profumati, fragranti e buonissimi, questi biscotti sono ideali da gustare all’ora del tè.

Biscotti vegan alla confettura

Belli da vedere e molto facili da realizzare, questi biscotti sono ideali sia a colazione che a merenda. Cosa ne pensate di sostituire la marmellata con una crema al latte e curcuma o una al cioccolato e nocciole? In questo caso cuocete separatamente i biscotti e assemblateli una volta raffreddati.

Biscotti vegan cacao e menta

Leggeri e croccanti, questi biscotti vi conquisteranno al primo assaggio! Potete aggiungere della granella di mandorle tostate all’impasto per renderli ancora più croccanti.

Biscotti vegani nocciole e lavanda

Questi biscottini sono così romantici e profumati che proprio non gli si può resistere. Talmente belli che possono diventare un’idea regalo originale e buonissima! Pronti a mettervi all’opera?

Biscotti vegan vaniglia e cacao

Ecco un grande classico, che piace davvero a tutti: l’aroma intenso del cacao incontra quello dolce e avvolgente della vaniglia, per dei biscotti insuperabili. Per un tocco goloso in più, aggiungete delle gocce di cioccolato fondente alla frolla bianca: super!

Biscotti vegani senza glutine con riso e arancia

Morbidi, aromatici e gluten-free, questi biscotti sono ideali come spezza fame in ogni momento della giornata. Potete decorare la superficie dei biscotti con della granella di frutta secca o delle scaglie di cioccolato per un tocco in più.

Cookies vegani al cacao e cioccolato bianco vegan

Ecco un classico della pasticceria americana, qui rivisitato in chiave vegan. Per iniziare la giornata con il buon umore o per una pausa energetica in ogni occasione: deliziosi!

Biscotti vegan di riso con cioccolato e frutta secca

Ecco un’altra ricetta senza glutine, questa volta arricchita con tanto cioccolato fondente. Per una versione diversa, però, nulla vieta di omettere la copertura di cioccolato.

Biscotti vegan al doppio cioccolato

Romantici e golosissimi, questi biscotti sono un piacere sia alla vista che al palato. Per decorarli, potete ritagliare un pezzo di carta forno a forma di cuore, adagiarlo sul biscotto e spolverizzarli con un po’ di zucchero a velo.

Biscotti vegani soia e avena

Ottimi in qualsiasi momento della giornata, questi biscottini sono perfetti anche per un piccolo regalo inatteso, un dolce pensiero. Potete aggiungere della granella di mandorle tostate all’impasto per renderli ancora più croccanti.

Biscotti vegan con ripieno al cioccolato (Grisbì vegan)

Cioccolato, cioccolato e ancora cioccolato: questi biscotti sono un vero tripudio di golosità! Se non volete preparare il ripieno, potete utilizzare il cioccolato fondente e usare un quadratino per ogni biscotto.

Biscotti vegan ai frutti rossi

Semplici e veloci da preparare, questi biscotti vi conquisteranno per la loro bontà. Se vi piacciono, potete aggiungere all’impasto anche delle bacche di Goji.

Biscotti vegani con cacao e nocciole

Ecco una delizia assoluta, da provare almeno una volta: cacao e nocciole sono un abbinamento vincente, sempre!

Abbracci vegani – Biscotti latte e cacao

Il connubio cacao-e-latte ci riporta immediatamente alle mattine in cui facevamo colazione prima di andare a scuola: un sacco di sonno ma la certezza che, prima, venivano i biscotti e ancora qualche minuto di pace.  Per una sferzata di energia in più, potete aromatizzare la vostra frolla al cacao anche con un po’ di caffè solubile.

Biscotti vegani morbidi

Ecco un’altra ricetta adattissima per l’ora del tè, ma perfetta anche come base per squisiti dolci al cucchiaio come il nostro tiramisù senza uova; in questo caso, però, vi consigliamo di dargli la classica forma dei biscotti Savoiardi con una sacca da pasticciere.

Biscotti alle fave di cacao

Conoscete le fave di cacao? Sono i semi della pianta più amata al mondo, ottimi per realizzare dolci di ogni tipo, ma perfetti anche in frullati, macedonie o muesli.

Cantucci vegani – Video ricetta

Ecco una ricetta tradizionale toscana, qui rivisitata in chiave 100% vegetale. Per una versione diversa ma comunque buonissima potete aggiungere all’impasto dell’uvetta o delle bacche di Goji.

Biscotti vegani alle nocciole e bacche di goji

Tornano le ricette senza glutine, questa volta arricchite da nocciole e bacche di Goji. Ma niente paura: se non le avete o non vi piacciono, potete sostituirle con la stessa quantità di uvetta, il risultato sarà eccezionale.

Biscotti secchi vegani al cioccolato con pistacchi

Ecco dei biscotti vegani perfetti per la colazione: ideali anche con della confettura alla frutta o della crema al cioccolato, vi conquisteranno al primo assaggio.

Biscotti vegani ripieni di confettura alle prugne

Finiamo in bellezza con dei biscottini sani e nutrienti, perfetti come spezza fame in ogni momento della giornata. Da abbinare assolutamente a un tè o a una cioccolata calda fumante.

Mostra commenti (0)