Plumcake vegano alle prugne con farina d’avena e mandorle

Questo plumcake delizioso e fragrante sarà una meravigliosa colazione per iniziare la giornata con il piede giusto, oppure una dolce coccola pomeridiana, accompagnata da una tazza di tè leggero

Plumcake vegano alle prugne
Stampa

Plumcake vegano alle prugne con farina d’avena e mandorle

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 15 min
    Cottura: 50 min
    Tempo tot.: 1 ora 5 min
    Dosi per: 6 persone

Ingredienti

Strumenti

Conservazione

Potete conservare questo plumcake per 3 giorni in frigorifero avvolto da pellicola.

Si cucina!

In una ciotola mescolate la farina 0 con la farina di mandorle, la farina di avena, lo zucchero di canna, il lievito, la scorza di limone e il sale. Lavate bene le prugne, tagliatele a metà, eliminate il nocciolo, poi tagliatene metà a dadini non troppo grossi e l’altra metà a fettine abbastanza sottili.

Completiamo l’impasto

Unite agli ingredienti secchi l’olio di semi di girasole e il latte di soia e amalgamate fino a ottenere un impasto omogeneo, poi incorporate le prugne a dadini.

Inforniamo

Rivestite uno stampo da plumcake di carta forno e versatevi all’interno l’impasto, decorate la superficie con le fettine di prugna e un cucchiaio di zucchero di canna e infornate in forno statico a 180°C per 50 minuti fino a che la superficie sarà dorata e l’interno perfettamente cotto. Togliete il plumcake dal forno e lasciatelo raffreddare completamente prima di servirlo tagliato a fette.

Consiglio vegoloso

Se non avete la farina d’avena potete frullare dei fiocchi d’avena in un tritatutto fino a renderli una farina il più sottile possibile. In alternativa a questo plumcake provate anche la nostra torta vegana alle prugne.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0