Ferrero Rocher vegani scovati, per caso, in Inghilterra

Sono in vendita nella catena di discount Poundstretcher – ma anche online – e, secondo chi li ha provati, sono identici (o quasi) a quelli originali

Ferrero Rocher vegan

Vegani golosi e amanti del cioccolato, unitevi: dall’Inghilterra arriva un’altra notizia “dolcissima” che vi farà sognare di attraversare La Manica in un baleno. Una cliente vegana membro di Vegan Food UK – uno dei siti “veg” più famosi del Regno Unito – ha infatti scovato dei cioccolatini in tutto e per tutto identici ai celeberrimi Ferrero Rocher, ma vegani e senza olio di palma. Nessuna certificazione, piuttosto un prodotto “vegan per caso” realizzato dall’azienda Kavici e fedelissimo all’originale, con tanto di wafer, granella di nocciole e nocciola intera all’interno.

Ferrero Rocher vegani

Ferrero Rocher vegani: quanto costano e dove comprarli

Si chiamano Kavici Choco Spheres e sono in vendita nella catena di discount inglesi Poundstretcher: una sterlina per la confezione piccola, 2,99 per la scatola più grande. Quali sono, però, gli ingredienti di questi dolcetti? Ecco l’elenco completo degli ingredienti, riportato da Vegan Food UK:

  • zucchero
  • cacao in polvere
  • pasta di cacao
  • sostituto del burro di cacao,
  • nocciole
  • farina di frumento
  • sale
  • arachidi
  • soia
  • frumento
  • glutine

Ferrero Rocher vegani

Una piccola gioia, dunque, per i nostalgici di questi dolcini e che ha suscitato un grande interesse in Inghilterra. “Sono sempre contento di vedere spuntare prodotti accidentalmente veganiha dichiarato Ruby Miranda, tra i primi fortunati ad averli assaggiati – Questi “finti” Ferrero Rocher sono un’ottima alternativa vegana e sono davvero economici! Poi hanno un sapore incredibile, molto simile a quello che ricordo della versione originale”.

Secondo i media, anche le recensioni sul web sarebbero entusiastiche: tutti coloro che li hanno provati, confermano la bontà di questi cioccolatini e la loro somiglianza agli originali. Per chi non avesse in programma un imminente viaggio in Inghilterra, comunque, segnaliamo la possibilità di acquistarli online: anche se al momento risultano esauriti, vale la pena tenere d’occhio il venditore per non lasciarsi sfuggire un eventuale riassortimento del prodotto.

Londra, paradiso veg

Con questa ennesima notizia veg-friendly l’Inghilterra acquisisce quasi di diritto il titolo di “patria europea del vegan” (insieme alla Germania, numero uno per prodotti vegani sui banchi dei negozi): sono sempre di più, infatti, le iniziative e i prodotti che strizzano l’occhio a questa scelta etica e alimentare. Pensiamo, per esempio, al Vegtoberfest – Oktoberfest dedicato alla scelta vegan, che si terrà il prossimo ottobre a Londra – oppure al lattaio porta a porta che vende latte vegetale nelle strade della City, ma anche al mercato 100% vegetale che si tiene ogni sabato nel quartiere Soho oppure a GreenBay, il grandissimo supermercato dedicato interamente alla scelta cruelty-free.

Prodotti “vegan per caso”: cosa comprare al supermercato

Niente paura, però, questi piccoli “miracoli” tra le corsie del supermercato non accadono (per fortuna!) solo in Inghilterra: anche nei nostri negozi è possibile trovare biscotti e merendine 100% vegetali, non perché pensati per chi segua un’alimentazione a base vegetale, ma solo perché la ricetta originale è nata proprio così. Visto che leggere le etichette può risultare complicato, ci abbiamo pensato noi: dopo una piccola ricerca sul campo, abbiamo stilato il nostro elenco di prodotti vegan per caso, utilissimo da consultare tra le corsie del supermercato!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0