Londra: a ottobre arriva Vegtoberfest, l’Oktoberfest dedicato alla scelta vegan

Il 6 ottobre si terranno nella City festeggiamenti in pieno stile bavarese, tra musica dal vivo, fast food e birra: il tutto rigorosamente cruelty-free

oktoberfest vegano londra

L’Oktoberfest è il festival della birra più noto in Europa e si tiene ogni anno in Germania, a Monaco di Baviera, negli ultimi due fine settimana di settembre e il primo di ottobre. Per gli amanti del genere, da quest’anno a Londra c’è una grande novità: il prossimo 6 ottobre, infatti, si terrà a Camden Town il Vegtoberfest, il primo Oktoberfest vegano del Regno Unito, durante il quale verranno serviti esclusivamente cibi e bevande a base vegetale in alternativa a quelli tradizionali.

Come e quando?

L’offerta del Vegtoberfest comprenderà una gamma di bevande alcoliche vegane come vino, birra e cocktail, che potrebbero altrimenti essere realizzati utilizzando sottoprodotti di origine animale. Ma non solo, i partecipanti “veg” troveranno letteralmente pane per i loro denti, dal momento che il festival mette a disposizione street food in pieno stile bavarese, ma rivisitato in chiave cruelty-free: non mancherà nemmeno il celebre bratwurst, salsiccia tipica della cucina tedesca. Musica dal vivo e convivialità completeranno il quadro della giornata, che si svolgerà da mezzogiorno alle 22.00, al costo di 15 sterline.

Altre attività vegan da fare a Londra

Non c’è più alcun dubbio: Londra, splendida e affascinante, è la città ideale per i vegani. Lo confermano le numerose iniziative “veggy” che prendono piede nella City, sempre più numerose e sempre più spesso. Tra queste il Vegan Market di Soho, che si tiene ogni sabato, ma anche il primo supermarket interamente vegano della città. A questo si aggiungono i tantissimi ristoranti e locali che hanno scelto di dedicarsi a una cucina alternativa, ma sempre deliziosa: pensiamo a JustFab, ristorante vegano su un bus che ha portato in città lo street food sicialiano, oppure a Il segreto di Chloe, fast food vegan che spopola in città e apre nuove sedi, o ancora al St. Giles Hotel, il primo a offrire un servizio in camera 100% vegetale. Se avete in programma un viaggio nella capitale inglese, non vi annoierete di certo: ci sono un sacco di “cose vegane” da fare!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0