Magnifica Londra: a Soho arriva il Vegan Market ogni sabato

A vedere immagini e video lo stomaco inizia a reclamare la sua parte: ecco che cos’è e che cosa potrete trovare al mercato di street food vegan più bello della City

Prendete la metro (linea Piccadilly, quella blu scura) e scendete alla fermata di Piccadilly Circus: 4 minuti a piedi e, il sabato, troverete un paradiso di cibo vegano tutto e solo per voi. Siamo a Rupert Street nel quartiere di Soho ed è qui che l’iniziativa ha mosso i suoi primi timidi passi ad Aprile 2018 per poi diventare un appuntamento fisso tutti i sabati dell’anno (“sia con il sole che con la pioggia”, spiegano sul sito)

Decine e decine di stand colorati dai quali provengono profumi di ogni tipo e di ogni “etnia”: dalla cucina di ispirazione indiana (che va per la maggiore nel vegan londinese) a quella tradizionale anche italiana con riferimenti e omaggi alla pizza. Fra le star del festival il bbq in salsa koreana (sempre vegano), oppure le pasticcerie che offrono piccoli assaggi di paradiso fra donuts e cheesecake. Non mancano di classici burger e panini con seitan grigliato e caramellato, verdure e spezie.

vegan market soho

La pagina Instagram del market è meglio non guardarla all’ora di pranzo (come potete vedere qui in alto), a meno che non siate a Londra e non siate anche vicini a Soho e sia sabato: il rischio di rimanere delusi da qualsiasi altra pietanza che vi cucinerete o mangerete, è molto alto. Il vegan market street food lo trovate tutti i sabati, dalle 11 del mattino alle 16 del pomeriggio.

Se, dopo aver mangiato, vi va di gironzolare per la città, non perdetevi la nostra guida sulle cose “vegane” da fare a Londra.

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0