Biscotti alle fragole

Profumati e buonissimi questi biscotti diventeranno i vostri preferiti da subito

biscotti-cuor-di-fragolaI biscotti alle fragole sono i miei preferiti, già mentre si preparano il profumo delle fragole e della menta arriva direttamente al cuore. Questi biscotti sono molto leggeri e delicati, friabili al punto giusto…
Ottimi, ad esempio, a colazione, con un bel bicchiere di latte vegetale danno la carica giusta per affrontare la giornata.

Ingredienti
Pasta frolla ingredienti oppure un rotolo di pasta Frolla già pronto
Fragole fresche
Menta fresca
mezzo litro d’acqua
Zucchero a velo q.b.
Gocce di cioccolato fondente

Per la frolla

Procedimento
Preparate prima la frolla amalgamando tutti gli ingredienti, oppure una confezione già pronta. Lavate e tagliate le fragole a pezzettini. Tritate la menta fresca con un coltello. Infarinate un piano da lavoro e stendere l’impasto. Formate dei cerchi con un coppapasta, farcirli al centro con un cucchiaino di delizia di fragole (o se non la avete, potete usare una confettura di fragole), uno di fragole fresche a pezzetti, qualche fogliolina di menta tritata e gocce di cioccolato.

Richiudete con un altro disco, sigillando bene i bordi. Una volta pronti i vostri biscotti, metteteli in forno a 180º, fino a quando saranno dorati. Lasciate raffreddare.

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)