Barrette di cioccolato con ceci arrostiti

Un’idea sicuramente originale per realizzare delle barrette di cioccolato diverse dal solito e proteiche

Barrette di cioccolato con ceci arrostiti
Stampa

Barrette di cioccolato con ceci arrostiti

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Cottura: 30 min
    Tempo tot.: 35 min
    Dosi per: 8 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Cominciate disponendo i ceci su una teglia foderata di carta da forno, cospargeteli con la cannella e l’olio e arrostiteli in forno preriscaldato a 200°C per 30 minuti, girandoli di tanto in tanto perché cuociano uniformemente.

Formate le barrette

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e unite i ceci ormai intiepiditi. Versate il composto in una teglia foderata di carta forno e lasciate raffreddare prima a temperatura ambiente, poi almeno un’ora in frigorifero per assicurarvi che il cioccolato solidifichi. Spezzate il cioccolato in barrette e servite.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare queste barrette di cioccolato 3-4 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Al posto della cannella potete aromatizzare queste barrette di cioccolato con del caffè in polvere.

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly
0