Hummus: 10 varianti di ricetta pazzesche da provare almeno una volta

L’hummus piace proprio a tutti. Se amate quello classico, non potete perdere queste 10 varianti, dolci e salate: deliziose!

Se (come noi) amate l’hummus alla follia, avrete sicuramente voglia di provare delle varianti alla versione classica: ecco quindi la raccolta di ricette adatta a voi, con tante idee originali da provare. Dieci ricette imperdibili, dolci e salate, per soddisfare la propria “hummus mania”!

Come fare l’hummus di ceci: ricetta e guida definitiva – VIDEO

La ricetta classica dell’hummus, insieme a 6 strepitose varianti: allo yogurt, alle erbe o alle olive… Assolutamente da non perdere!

Hummus di barbabietola

Un abbinamento insolito e interessante, ottimo per farcire un panino vegano ma anche da gustare su dei crostini di pane.

Hummus di pomodori secchi e senape

Una ricetta interessante e davvero gustosa, perfetta anche per accompagnare delle verdure in pinzimonio. Per una variante più delicata, sostituite i ceci con dei fagioli cannellini.

Hummus di avocado e lime

Una variante di hummus freschissima e saporita, perfetta per l’estate. Da rendere ancora più interessante aggiungendo un pizzico di peperoncino.

Hummus al basilico

La nostra Veg Blogger Sara ci regala la sua ricetta per preparare un hummus davvero delizioso, dal sapore mediterraneo. Da personalizzare con le proprie erbe aromatiche preferite per una variante sempre nuova e originale.

Hummus di zucca alle erbe

Regina dell’orto autunnale, la zucca è perfetta per preparare tantissime ricette vegane, dall’antipasto al dolce, e questo hummus ne è la prova! Per un sapore più delicato, potete omettere l’aglio da questa preparazione.

Hummus mediterraneo

La nostra Veg Blogger Daniela ci propone la ricetta per un hummus molto saporito, arricchito con capperi e pomodori secchi. Da gustare a cucchiaiate o per farcire una piadina fatta in casa.

Hummus di ceci con avocado e menta

Un’altra variante fresca e originale all’hummus classico, proposta dalla nostra Veg Blogger Valeria. Ideale spalmato su pane, crackers o bruschette per un aperitivo vegano, ma anche per un pranzo leggero con tante verdure fresche di stagione.

Hummus dolce al caffè

Chi l’ha detto che l’hummus debba essere solo nella versione salata? Questa ricetta della nostra chef è assolutamente irresistibile, perfetta per la colazione o per la merenda. Per renderlo adatto a tutta la famiglia, potete usare del caffè decaffeinato.

Hummus dolce al cioccolato

Chiudiamo in bellezza con un hummus dolce assolutamente eccezionale, una crema deliziosa che non riuscirete a smettere di mangiare… esattamente come quello classico! Se non avete la crema di mandorle potete sostituirla con pari quantità di tahina.

Mostra commenti (0)