Hummus di fagioli bianchi di Spagna e shiro miso

Perfetto con una cruditè di verdure, questo hummus cremoso fatto in casa ha un sapore delicato e particolare grazie allo shiro miso (o miso bianco)

Stampa

Hummus di fagioli bianchi di Spagna e shiromiso

L’hummus di fagioli bianchi di Spagna e shiro miso (il miso bianco) è una crema dal sapore delicato e insolito che siamo sicuri vi conquisterà al primo assaggio. Lo shiromiso (miso bianco) è molto più delicato del miso rosso e dona a questo hummus un sapore particolare e irripetibile, completato poi dallo zenzero e dal limone.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Tempo tot.: 5 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Prepariamo l’hummus

Nel tritatutto riunite tutti gli ingredienti: i fagioli, lo shiro miso, l’olio di sesamo, l’olio extravergine d’oliva, lo zenzero in polvere, il succo di limone, l’aglio, sale e pepe. Azionate il tritatutto e frullate per qualche minuto fino ad ottenere una crema liscia e omogenea, aggiungendo se necessario anche l’acqua, a seconda della consistenza che vorrete ottenere.

Serviamo

Trasferite l’hummus in una ciotola, se avete tempo lasciatelo riposare un’oretta in frigorifero, poi servitelo con crostini o con cruditè di verdure.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questo hummus di fagioli bianchi in frigorifero in un contenitore per alimenti per 3-4 giorni.

Consiglio per i vegolosi: Anche i fagioli cannellini o i classici ceci andranno benissimo per questo hummus.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0