Rotolini di zucchine con hummus di ceci e peperoni

La delicatezza delle zucchine grigliate si fonde con la cremosità di un classico hummus di ceci e ai sapori decisi di peperoni e capperi

Rotolini di zucchina con hummus classico e peperoni
Stampa

Rotolini di zucchina con hummus classico e peperoni

I rotolini di zucchina con hummus classico e peperoni sono un secondo perfetto per la stagione calda: fresco, leggero ma saziante, unisce la delicatezza delle zucchine grigliate alla cremosità dell’hummus e ai sapori decisi di peperoni e capperi. Un connubio davvero imperdibile che vi consigliamo di provare al più presto.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 20 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 40 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Si cucina!

Lavate e tagliate le zucchine per il lungo ottenendo delle fette non troppo sottili e grigliatele su una griglia ben calda con un goccio di olio. Nel frattempo tagliate il peperone a dadini abbastanza piccoli e saltateli in padella con un filo di olio, l’aglio intero, l’origano e un pizzico di sale per 4-5 minuti, giusto il tempo di farli insaporire ma mantenendoli croccanti.

Formiamo i rotolini

Farcite ciascuna fetta di zucchina grigliata con un bello strato di hummus e avvolgetela poi su stessa a formare un rotolino abbastanza stretto. Decorate poi ciascun rotolino con i capperi e i cubetti di peperone e serviteli freddi o a temperatura ambiente.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questi rotolini un paio di giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti fornito di coperchio.

Consiglio per i vegolosi: Per dei rotolini ancora più freschi sostituite le zucchine con delle fettine sottili di cetriolo crudo.

Potrai imparare a realizzare in chiave vegana 5 ricette dal mondo che ci accompagneranno in un tour dedicato alla scoperta delle tradizioni e delle innovazioni della cucina di Africa, Sud America, Korea, Nuova Zelanda e Turchia: sarà pazzesco!

 Guarda il menu e iscriviti cliccando qui  

Print Friendly

Le altre ricette video

0