Hummus di pomodori secchi e senape

Una ricetta molto veloce con dei crostini o delle verdure in pinzimonio: ottima per farcire dei panini!

Hummus di pomodori secchi e senape
Stampa

Hummus di pomodori secchi e senape

L’hummus di pomodori secchi e senape è una ricetta molto veloce da preparare, perfetta per un antipasto saporito. Provatela accompagnata a dei crostini o a delle verdure in pinzimonio oppure come crema per farcire dei panini.

    Autore: Cristiano Bonolo
    Prep.: 15 min
    Tempo tot.: 15 min
    Dosi per: 4 persone

Si cucina!

In un boccale alto e stretto versate i ceci scolati. L’acqua di conservazione vi consigliamo di non buttarla perchè potete utilizzarla per creare delle meravigliose meringhe vegane. Aggiungete ai ceci i pomodori semi, che avrete prima messo a bagno in acqua calda per 5 minuti per farli reidratare, la senape e l’olio extravergine di oliva.

Frulliamo

Con il frullatore ad immersione lavorate gli ingredienti sino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo. Se ce ne fosse bisogno, aggiungete acqua o brodo vegetale per ammorbidire e lavorare meglio gli ingredienti. Al termine assaggiate e se necessario correggete di sale.

Questo hummus è ottimo se spalmato su dei crostini o come condimento per un sandwich o con un burger vegano.

Conservazione

L’hummus di pomodori secchi e senape si conserva facilmente in un contenitore ermetico in frigorifero per 3/4 giorni.

Consiglio per i vegolosi: La senape dona quel tocco in più che caratterizza l'hummus della ricetta. Potete utilizzare altri tipi di senape a seconda del vostro gusto, ma noi vi consigliamo di sostituire i ceci con i fagioli cannellini

Print Friendly

Le altre ricette video

0
Mostra commenti (0)