Frutta e verdura di stagione a maggio

A maggio fioriscono le rose e… tornano i pomodori! Nel bel mezzo della primavera, la nostra tavola può tornare a riempirsi di colori grazie a un orto più ricco che mai. Ecco i nostri suggerimenti per i vostri piatti.

Frutta e verdura di stagione a maggio

 

Le giornate sempre più calde richiedono ricette semplici e leggere ma assolutamente golose e saporite: ecco cosa ci regala l’orto a maggio.

Verdura e ortaggi

Aglio, agretti, asparagi, bietola, carciofi, carote, catalogna, cavolfiori, broccoli, cavolo cappuccio, cavolo verza, cetrioli, cicoria, cime di rapa, cipolle, fagiolini, fave, finocchi, frutta in guscio, indivia, lattuga, legumi secchi, patate, patate novelle, piselli, pomodori, porri, rape, ravanelli, rucola, scalogno, sedano, sedano rapa, spinaci, taccole, valerianella, zucchine.

Frutta di stagione a maggio

Albicocche, ciliegie, fragole, limoni, mele, nespole, pere, pesche.

Erbe e aromi

Basilico, menta, mentuccia, rucola, prezzemolo, rosmarino, salvia.

Le ricette di maggio

Tra le primizie di maggio, ecco arrivare sulle nostre tavole gli asparagi. Per questo mese vi consigliamo la ricetta della crostata salata vegana agli asparagi: una frolla vegan facile facile da preparare, due mazzetti di asparagi e la cena è pronta! Per un piatto ancora più semplice, veloce e leggero provate invece l’insalata di quinoa, asparagi e fragole: vi stupirà.

Print Friendly
Mostra commenti (0)