Hummus dolce al cioccolato

Un hummus dolce, che vi lascerà di stucco al primo assaggio e di cui non riuscirete più a fare a meno. Proprio come con l’hummus classico!

Stampa

Hummus al cioccolato

Se amate l’hummus e il cioccolato questa è la ricetta che fa per voi: l’hummus al cioccolato. Una crema densa, dal sapore deciso e intenso, perfetta spalmata sul pane o ancora meglio mangiata direttamente a cucchiaiate. Potete gustarla per una pausa rigenerante o a colazione per darvi la carica necessaria per affrontare la giornata. Il sapore dei ceci viene coperto e regolato da quello intenso del cacao creando un binomio eccezionale.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min
    Tempo tot.: 5 min
    Dosi per: 6 persone

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Versate nel robot da cucina i ceci, lo sciroppo d’acero, il cacao, l’acqua, la crema di mandorle, la cannella, la vaniglia e il sale. Azionate il robot e frullate il composto per qualche minuto fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Nel caso fosse necessario, potete aggiustare il sapore finale del vostro hummus aggiungendo altro cacao o sciroppo o crema di mandorle a seconda del vostro gusto. Oppure aggiungete altra acqua, se preferite la crema più morbida. Trasferite l’hummus al cioccolato in una ciotola e decorate la superficie con la granella di nocciole.

Conservazione

Potete conservare l’hummus al cioccolato in frigorifero per 3-4 giorni ben chiuso in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Se non avete la crema di mandorle potete sostituirla con pari quantità di tahin

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0