Antirughe naturale

kaboompics

I segni del tempo di certo conferiscono più fascino al viso sebbene siano la prova visibile dell’incedere del tempo. Proprio per questo la lotta contro le rughe si dispiega seguendo diversi metodi dalle, ahimè, poco efficaci creme siliconiche alle punture di botox e alla vera e propria chirurgia estetica .

Per prevenire efficacemente le rughe ed evitare che diventino man mano più marcate, la natura ha creato per noi numerosi metodi di facile e piacevole impiego. Eccone qualche esempio di antirughe naturale.

Il tè verde ad esempio è un potente antiossidante, potete trovarlo biologico sugli scaffali di ogni supermercato. Basta berne una o due tazze al giorno e la vostra pelle non solo risulterà più purificata ma sarà più resistente ai segni del tempo. Al tè verde potete anche sostituire il tè bianco (di più difficile reperibilità) oppure un infuso contenente zenzero, il quale ha un buon potere antiossidante.

Se preferite metodi ancor più efficaci contro le rughe allora potete acquistare le bacche di goji. Queste piccole bacche dalla forma oblunga e dal colore rosso vivo vi aiuteranno a mantenere la vostra pelle luminosa e priva di rughe. Attenzione però a consumarne la giusta quantità (circa 30 g di bacche al giorno) e per un periodo determinato a cui dovrà seguire un periodo di pausa.

Al posto delle creme costose, usate il gel di aloe vera. Esso è un efficace idratante sebbene, appena lo si applica sembra avere l’effetto opposto. In realtà il gel di aloe vera ha un forte potere tensore quindi specialmente se steso e massaggiato sulla zona del contorno occhi e sulle labbra tende le rughe e allo stesso tempo nutre la pelle. Per un effetto ancor più mirato aggiungete al gel di aloe dell’olio di argan, altro preziosissimo antirughe naturale.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0