Tempeh: 10 ricette pazzesche per cucinarlo al meglio

Una raccolta di ricette vegane per portare in tavola il tempeh, alimento proteico originario del Sud-Est asiatico e noto come “carne di soia”

Tempeh ricette

Ricavato dai semi di soia gialla fermentata, il tempeh è un alimento tipico della cucina orientale ma ancora poco conosciuto sulle nostre tavole. Ricco di proteine vegetali, questo alimento si presta a diventare un ottimo secondo piatto “veg”, ma è adatto anche per la preparazione di sughi e impasti di burger e polpette. Ecco 10 ricette veloci e alla portata di tutti per cucinarlo (e gustarlo!) al meglio, scoprendo tutta la sua versatilità in cucina.

Tempeh alle mandorle con riso

Ispirato nei sapori al pollo con le mandorle orientale, questa ricetta è una delle più amate sul nostro magazine. Iniziate da qui per scoprire il tempeh.

Caponata di melanzane e tempeh

Verdure e legumi sono un abbinamento perfetto: eccolo qui riproposto con questa ricetta a base di tempeh, alimento fermentato che parte proprio dalla soia legume ricchissimi di proteine.

Chips di tempeh con crema di patate, asparagi e lime

Street food vegano? Eccolo qui: una versione delle classiche chips di patate ma realizzate con il tempeh. La crema di patate è a dir poco eccezionale!

Curry vegan di tempeh e verdure al latte di cocco

Andiamo ancora in oriente e proviamo questa versione meravigliosa del tempeh: dolce, speziato e perfetto anche come piatto unico.

Edamame con scaglie di tempeh

Secondo piatto vegano molto veloce da preparare: conoscete gli edamame? Sono favolosi!

Tempeh al curry, cipolle e mandorle tostate – Video ricetta

Ecco un piatto veloce veloce che nel giro di 20 minuti vi permetterà di portare in tavola un secondo saporitissimo

Ragù di tempeh

Ed eccolo un grande classico: il ragù vegano è facile da preparare e sono molte le varianti, ma questo è certamente molto appagante!

Cous cous con tempeh e pomodorini in salsa di arachidi

Perfetto anche come pranzo d’asporto, questo piatto è molto semplice da realizzare: un’occasione in più per provare il tempeh con questo piatto unico.

Fettine di tempeh all’aceto balsamico

Ricetta semplice ma molto gustosa: non ci sono più scuse per non provare questo ingrediente, no?

Spezzatino di tempeh

Anche qui rivisitiamo un classico con una ricetta facile facile: lo spezzatino di tempeh è davvero un ottimo piatto ed, in più, è anche perfetto da preparare in anticipo e surgelare.

Mostra commenti (0)