Tempeh con salsa ai funghi e latte di cocco

Questo tempeh servito con cremosa salsa a base di funghi e latte di cocco è un perfetto secondo piatto per le serate in cui si ha voglia di una coccola a tavola, ideale accompagnato con del riso basmati

Tempeh con salsa ai funghi e latte di cocco
Stampa

Tempeh con salsa ai funghi e latte di cocco

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 20 min
    Tempo tot.: 30 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Si cucina!

Come prima cosa tagliate il tempeh a dadini e saltatelo in padella con un goccio di olio in modo che si dori per bene. Sfumate poi con 2 cucchiai di salsa di soia e lo sciroppo d’acero e spegnete la fiamma una volta che il condimento si sarà asciugato.

Saltiamo i funghi

Tritate finemente la cipolla e soffriggetela in un’ampia padella con un goccio di olio e lo spicchio di aglio. Quando si sarà ammorbidita aggiungete anche i funghi precedentemente lavati e tagliati a fettine, condite con sale e pepe e lasciate cuocere a fiamma media per una decina di minuti, fino a che saranno cotti e si sarà asciugata la loro acqua di vegetazione.

Condiamo il tempeh con la salsa ai funghi

A questo punto sfumate i funghi con la restante salsa di soia, poi aggiungete il concentrato di pomodoro, il latte di cocco e la paprika e mescolate bene. Unite anche i cubetti di tempeh saltati, allungate il tutto con mezzo bicchiere d’acqua e proseguite la cottura per qualche altro minuto, in modo da far amalgamare bene i sapori e restringere un po’ la salsa, che dovrà risultare cremosa.

Serviamo

Servite immediatamente il vostro tempeh con salsa ai funghi accompagnato volendo da un contorno di verdure, riso basmati o fette di pane per fare scarpetta.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questo tempeh in frigorifero in un contenitore per alimenti per 3 giorni.

Consiglio per i vegolosi: Se non trovate il latte di cocco in brick potete sostituirlo con della panna di soia o di riso.

Insieme

Con il 2021 ci piacerebbe continuare a produrre contenuti, informazione di alta qualità, ricette meravigliose e permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezza su questi temi: possiamo farlo insieme, se vuoi.
Abbonandoti a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, potrai goderti ricette inedite e contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it. Iniziamo da qui.

Print Friendly

Le altre ricette video

0