Stampa

Tempeh con salsa ai funghi e latte di cocco

Ingredienti

Si cucina!

Come prima cosa tagliate il tempeh a dadini e saltatelo in padella con un goccio di olio in modo che si dori per bene. Sfumate poi con 2 cucchiai di salsa di soia e lo sciroppo d’acero e spegnete la fiamma una volta che il condimento si sarà asciugato.

Saltiamo i funghi

Tritate finemente la cipolla e soffriggetela in un’ampia padella con un goccio di olio e lo spicchio di aglio. Quando si sarà ammorbidita aggiungete anche i funghi precedentemente lavati e tagliati a fettine, condite con sale e pepe e lasciate cuocere a fiamma media per una decina di minuti, fino a che saranno cotti e si sarà asciugata la loro acqua di vegetazione.

Condiamo il tempeh con la salsa ai funghi

A questo punto sfumate i funghi con la restante salsa di soia, poi aggiungete il concentrato di pomodoro, il latte di cocco e la paprika e mescolate bene. Unite anche i cubetti di tempeh saltati, allungate il tutto con mezzo bicchiere d’acqua e proseguite la cottura per qualche altro minuto, in modo da far amalgamare bene i sapori e restringere un po’ la salsa, che dovrà risultare cremosa.

Serviamo

Servite immediatamente il vostro tempeh con salsa ai funghi accompagnato volendo da un contorno di verdure, riso basmati o fette di pane per fare scarpetta.

Conservazione

Potete conservare questo tempeh in frigorifero in un contenitore per alimenti per 3 giorni.