10 ricette vegane con il cioccolato: da non perdere!

Se amate il cioccolato avrete sicuramente già letto questo articolo che spiega come sceglierlo e gustarlo al meglio. 
Ora dobbiamo decidere come utilizzare questo prodigio della natura in cucina!
Siete pronti? Ecco 10 ricette da non perdere!

Schermata 04-2456751 alle 09.28.071 – Biscotti al cacao e menta
I biscotti alla menta e cacao crudo sono ottimi dolci per una merenda speziata: la consistenza è leggera e croccante, in bocca, risultano piacevolmente persistenti, con una dolcezza naturale che li rende adatti ad essere consumati anche da soli (senza inzupparli) per gustarne a pieno tutti gli aromi. Provateli!

2 – Plumcake cioccolato e zucchine
Se non avete mai provato le zucchine nei dolci questa è la ricetta giusta. Potreste, per esempio, stupire i bambini che spesso sono un po’ recalcitranti davanti agli ortaggi: così non li hanno mai mangiati di sicuro! Questo plumcake cioccolato e zucchine è morbidissimo e delicato, da non perdere!

Schermata 04-2456751 alle 09.32.343 – Tortine vegane cioccolato e goji
Facili da realizzare e buonissime, queste tortine vegane al cioccolato hanno una sorpresa deliziosa: l’uso del succo di goji che gli regala una nota acidula e piena di antiossidanti che, uniti a quelli del cioccolato, fanno di questo dolce un piacere per la gola ma anche per il nostro benessere!

4 – Biscotti alle fave di cacao crude
Una frolla morbida e delicata accompagnata dal gusto speciale della fave di cacao. Vi innamorerete di questi biscotti che noi abbiamo realizzato con degli stampini piccoli, ma a cui potete decidere di dare la forma che preferite!

Crema cioccolato avocado5 – Crema di avocado al cacao
La crema di avocado al cacao è un dolce super veloce che si presta molto bene per una merenda gustosa gustata con dei biscotti o spalmata su del pane. E’ anche l’ideale al termine di una cena con amici. L’avocado è un frutto delizioso e privo di colesterolo originario del Messico.

6 – Ciambella cacao e peperoncino
Questa ciambella vegana è un piccolo capolavoro di pasticceria naturale: facilissima da preparare e con un gusto eccezionale. Si tratta di un dolce molto bello da portare in tavola, che stupirà i vostri ospiti, siete pronti per questa delizia piccante?

Schermata 04-2456751 alle 09.40.247 – Pancake cioccolato e cannella
Stati Uniti, Paesi Bassi, Russia, Polonia, Romania, Cina, Inghilterra, Italia: i pancakes sono dolci famosi davvero in tutto il mondo con mille varianti di gusto. L’origine dei pancakes è davvero antica: già nell’antica Grecia il poeta Cratino (V secolo a.C) li citava nella loro versione calda e con il miele.

8 – Budino di miglio al cacao
Il budino è un il classico dolce che mette d’accordo tutti, Vegolosi ve ne propone una versione originale realizzata dal nostro Cristiano con del miglio e della farina di mandorle: una delizia adatta anche ai vegani. Provatela, inventate le vostre varianti preferite e poi raccontatecele su Vegolosi.it

Schermata 04-2456751 alle 09.43.429 – Muffin cacao e cardamomo
Il caffè aromatizzato con il cardamomo è un piacere per i sensi, se lo si unisce alla golosità del cioccolato niente può impedire a questa ricetta di diventare la vostra preferita nel giro di mezz’ora, il tempo esatto che vi ci vorrà per preparare questi mini muffin: dai, vediamo cosa ci occorre.

10 – Torta di carote con cioccolato
La torta di carote con cioccolato è un dolce di straordinario equilibrio nei sapori e soprattutto un’alternativa gustosa e più salutare a un dolce di pasticceria tradizionale. Il suo aroma vi sorprenderà!

Mostra commenti (0)