Dolcetto vegano: stick di cioccolato con frutta secca mista

Dei dolcetti che ricordano la forma dei lecca lecca ma tutti realizzati con il cioccolato fuso e decorati con frutta secca ed essiccata.

Stampa

Stick di cioccolato con frutta secca

Questi stick di cioccolato fondente con frutta secca mista sono dei dolcetti perfetti per un party. Sono semplicissimi da realizzare, servono pochi ingredienti e l’effetto scenografico è garantito. Potete chiaramente scegliere la frutta secca che preferite, ma più tipi ne utilizzerete, più colorati e belli saranno i vostri stick.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 5 min
    Tempo tot.: 15 min
    Dosi per: 20 stick

Ingredienti

Strumenti

Si cucina!

Prepariamo tutti gli ingredienti

Sciogliete il cioccolato a bagno maria, poi trasferitelo nella sac a poche oppure nella penna per decorare i dolci. Preparate la frutta secca nelle ciotoline in modo che sia comoda da prendere. Foderate un vassoio con carta forno e disponetevi gli stecchi di legno ben distanziati tra loro.

Formiamo i dolcetti

Partendo dalla sommità di ogni stecco, fate colare un filo di cioccolato fuso disegnando dei cerchi a spirale, in modo da dare forma a una base tonda di cioccolato su cui poi appoggiare la frutta secca. Intanto che il cioccolato è ancora caldo decorate ogni disco con frutta secca a piacere, fissandola poi con altro cioccolato fondente. Mettete gli stick in frigorifero a raffreddare in modo da far rapprendere il cioccolato.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Potete conservare questi stick di cioccolato in frigorifero per una settimana.

Consiglio per i vegolosi: Se non avete né sac a poche né la penna per decorare i dolci, potete utilizzare un sacchetto da freezer tagliando una punta dell'angolo, oppure un cono realizzato con la carta da forno.

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly
0