Crema pasticcera senza uova e latte

Stampa

Crema pasticcera senza uova e latte

La crema pasticcera senza uova e latte è una ricetta facile e veloce da realizzare. Perfetta come farcia per torte e crostate, è anche ottima con della frutta come dolce al cucchiaio.

    Autore: Vegolosi.it
    Prep.: 5 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 20 min
    Dosi per: 500 ml di crema

Si cucina!

In un pentolino versate il latte di soia, lo zucchero di canna integrale e i semini e la bacca della vaniglia. Mescoliamo per bene, a freddo con una frusta fino a che lo zucchero non si sarà ben sciolto. Accendete poi il fuoco a fiamma media e aggiungete, meglio se setacciandola, la farina di riso e la panna di soia.

Continuate a mescolare portando a bollore il composto fino a che non lo vedrete addensarsi. Ricordate di mescolare con delicatezza ma continuamente per evitare la formazione di grumi. Qualora accadesse che se ne formino, potrete frullare tutto con un frullatore ad immersione e rimettere in cottura la crema fino ad addensamento avvenuto.

Lasciate raffreddare il tutto avendo cura di mettere un foglio di pellicola trasparente a contatto sulla crema per evitare che, raffreddandosi, si crei una sorta di pellicola sulla superficie. Anche se accadesse, potete comunque recuperare la situazione frullando nuovamente il composto.

Crema pasticcera al cioccolato senza uova – Ricetta di base

La ricetta di base può essere realizzata anche con moltissime varianti golose. Qui trovate la ricetta da seguire per preparare la crema pasticcera al cioccolato senza uova

Crema pasticcera al limone senza uova

La ricetta di base può essere realizzata anche con moltissime varianti golose. Qui trovate la ricetta da seguire per preparare la crema pasticcera al limone senza uova

Crema pasticcera senza uova alla curcuma

La ricetta di base può essere realizzata anche con moltissime varianti golose. Qui trovate la ricetta da seguire per preparare la crema pasticcera vegana alla curcuma.

Consiglio per i vegolosi: Se utilizzerete lo zucchero mascobado, la crema verrà più scura e con un gusto più forte

Mostra commenti (0)