Muffin vegani al cioccolato (doppio)

Sì, abbiamo detto “doppio cioccolato” (anche se questi muffin morbidi sarebbero stati eccezionali anche con un cioccolato solo…)

Muffin vegani doppio cioccolato
Stampa

Muffin vegani al cioccolato (doppio)

I muffin sono davvero dolci versatili che si prestano ad essere aromatizzati in mille modi secondo il proprio gusto personale: questa volta abbiamo deciso di prepararli al doppio cioccolato. Un trionfo cioccolatoso di gusto e bontà.

    Autore: Laura Di Cintio
    Prep.: 10 min
    Cottura: 25 min
    Tempo tot.: 35 min
    Dosi per: 12 muffin

Ingredienti

Si cucina!

Prepariamo l’impasto

Setacciate in una ciotola capiente tutti gli ingredienti secchi: le farine e il lievito, poi aggiungete il sale e mescolate. In un’altra ciotola preparate i liquidi: lo sciroppo d’agave, l’olio di girasole e il latte di soia. Unite gli ingredienti liquidi a quelli secchi e mescolate bene fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo senza grumi.

A parte in una ciotola mettete il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria dentro una casseruola con l’acqua a fiamma media. Una volta sciolto il cioccolato unitelo al vostro impasto e mescolate per amalgamare bene il tutto.

Inforniamo

Versate l’impasto ottenuto negli stampini da muffin e, prima di infornare, cospargete con le gocce di cioccolato fondente i muffin. A questo punto cuocete in forno statico a 180 gradi per circa 25/30 minuti.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Questi muffin si conservano 3-4 giorni coperti da un telo pulito o in una campana per dolci.

Consiglio per i vegolosi: Per un dolcetto ancora più goloso e ricco potete aggiungere della farina di cocco nell'impasto o sopra per decorare

Dolci vegan da regalare a Natale: nuovo corso!

Il 15 dicembre ci sarà da divertirsi: abbiamo organizzato un corso di cucina in streaming in cui la nostra chef Sonia vi darà 5 idee +1 per realizzare dei meravigliosi dolci da regalare a chi ami.

 Per maggiori info e prenotare il tuo posto, puoi cliccare qui.  

Print Friendly

Le altre ricette video

0