Muffin vegani al cioccolato (doppio)

Sì, abbiamo proprio detto “doppio cioccolato” e questi muffin morbidi sarebbero stati eccezionali anche con un cioccolato solo…

Muffin vegani doppio cioccolato
Stampa

Muffin vegani al cioccolato (doppio)

I muffin sono davvero dolci versatili che si prestano ad essere aromatizzati in mille modi secondo il proprio gusto personale: questa volta abbiamo deciso di prepararli al doppio cioccolato. Un trionfo cioccolatoso di gusto e bontà.

    Autore: Laura Di Cintio
    Prep.: 10 min
    Cottura: 25 min
    Tempo tot.: 35 min
    Dosi per: 12 muffin

Ingredienti

Si cucina!

Prepariamo l’impasto

Setacciate in una ciotola capiente tutti gli ingredienti secchi: le farine e il lievito, poi aggiungete il sale e mescolate. In un’altra ciotola preparate i liquidi: lo sciroppo d’agave, l’olio di girasole e il latte di soia. Unite gli ingredienti liquidi a quelli secchi e mescolate bene fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo senza grumi.

A parte in una ciotola mettete il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria dentro una casseruola con l’acqua a fiamma media. Una volta sciolto il cioccolato unitelo al vostro impasto e mescolate per amalgamare bene il tutto.

Inforniamo

Versate l’impasto ottenuto negli stampini da muffin e, prima di infornare, cospargete con le gocce di cioccolato fondente i muffin. A questo punto cuocete in forno statico a 180 gradi per circa 25/30 minuti.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Conservazione

Questi muffin si conservano 3-4 giorni coperti da un telo pulito o in una campana per dolci.

Consiglio per i vegolosi: Per un dolcetto ancora più goloso e ricco potete aggiungere della farina di cocco nell'impasto o sopra per decorare

Insieme

Abbonarsi a Vegolosi MAG, la nostra rivista mensile digitale, ti permetterà di goderti ricette inedite, contenuti giornalistici di alta qualità e al tempo stesso sostenere Vegolosi.it e il lavoro facciamo ogni giorno per permettere a sempre più persone di acquisire maggiore consapevolezzaSe vuoi, puoi farlo da qui.

***

Non ora ma ricordamelo!

Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica qui sotto e ti invieremo un massimo di due email, nei prossimi 30 giorni.

Print Friendly

Le altre ricette video

0