Stampa

Muffin vegani al cioccolato (doppio)

I muffin sono davvero dolci versatili che si prestano ad essere aromatizzati in mille modi secondo il proprio gusto personale: questa volta abbiamo deciso di prepararli al doppio cioccolato. Un trionfo cioccolatoso di gusto e bontà.

Ingredienti

Si cucina!

Prepariamo l’impasto

Setacciate in una ciotola capiente tutti gli ingredienti secchi: le farine e il lievito, poi aggiungete il sale e mescolate. In un’altra ciotola preparate i liquidi: lo sciroppo d’agave, l’olio di girasole e il latte di soia. Unite gli ingredienti liquidi a quelli secchi e mescolate bene fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo senza grumi.

A parte in una ciotola mettete il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria dentro una casseruola con l’acqua a fiamma media. Una volta sciolto il cioccolato unitelo al vostro impasto e mescolate per amalgamare bene il tutto.

Inforniamo

Versate l’impasto ottenuto negli stampini da muffin e, prima di infornare, cospargete con le gocce di cioccolato fondente i muffin. A questo punto cuocete in forno statico a 180 gradi per circa 25/30 minuti.

Conservazione

Questi muffin si conservano 3-4 giorni coperti da un telo pulito o in una campana per dolci.