Torta vegana al cioccolato semplice – Video ricetta

Una torta ricchissima e dall’intenso sapore di cioccolato, ideale per concedersi un momento di golosità

Stampa

Torta al cioccolato vegana

La torta vegana al cioccolato è un dolce goloso e carico di cioccolato fondente, ideale per iniziare la giornata con una coccola o per godersi un momento di pausa. L’impasto è semplicissimo e si realizza in un attimo, poi tutta la fatica la farà il forno, per cuocere e sprigionare nell’aria un irresistibile profumo di torta al cioccolato.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 40 min
    Tempo tot.: 50 min
    Dosi per: 6-8 persone

Ingredienti

Strumenti

  • Tortiera del diametro di 22-24 cm

Si cucina!

Prepariamo l’impasto

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria. In una ciotola riunite la farina integrale, il cacao setacciato, lo zucchero di canna, il lievito, il sale e la vaniglia. Mescolate bene con un cucchiaio di legno, poi unite il cioccolato fuso, l’olio di semi di girasole e il latte di soia e amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Inforniamo

Trasferite l’impasto in una tortiera del diametro di 22-24 cm foderata di carta forno e infornate in forno statico a 180°C per 40 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire la torta poi rimuovetela delicatamente dallo stampo. Fate raffreddare completamente prima di gustarla.

Conservazione

Potete conservare questa torta al cioccolato sotto una campana di vetro per dolci per 3-4 giorni.

Consiglio per i vegolosi: Se lo gradite potete aggiungere 40 g di granella di mandorle o di noci all'impasto della torta prima di infornarla.

Print Friendly
0
Mostra commenti (0)